DA ZERO A DIECI: fiocco azzurro, maglie rossonere e camomilla per Sannino nella domenica dei primi tre punti | ForzaNocerina.it

2022-09-23 19:46:01 By : Mr. King Zeng

La Nocerina batte il Martina e conquista i primi tre punti della stagione. Decisiva la seconda marcatura personale di Michele Scaringella. Riviviamo le emozioni del Tursi… da zero a dieci. 

ZERO sofferenze, la cura Sannino non le prevede. Indispettito dalle domande dei cronisti giunti da Nocera, il tecnico rossonero ha ribadito che la sofferenza fa parte del gioco, che non è possibile dominare per un’intera partita e che ci sono anche gli avversari. Tutto ovvio, in un mondo del calcio molto scontato. Opinabile invece è il modo di porsi, ad una domanda posta con garbo e chiaramente attinente a quanto visto in campo. Comportamento ancor meno scontato, dopo una vittoria, la prima della stagione, in una situazione di emergenza. Non è la prima volta che la “spocchia” del mister viene fuori dietro ai microfoni,….e siamo appena alla terza giornata. Si consiglia camomilla. Rispetto genera Rispetto!

UNO il sito della Nocerina Calcio 1910, abbandonato oramai al suo destino, non viene aggiornato da diversi mesi. Si possono trovare informazioni fino a poco prima della fine della scorsa stagione e poi il vuoto cosmico. Strano abbandono per una società che punta molto all’immagine e alla diffusione del proprio brand. Da rivedere

DUE cuori ed fiocco celeste. Tanti auguri al neo papà Giancarlo e alla sua consorte, per la nascita del piccolo Vincenzo, primogenito della famiglia Natale. Stiamo già organizzando il Battesimo del Molosso, made in USA. Felicità

TRE punti conquistati nella prima vittoria stagionale, dopo i precedenti due pareggi. Una vittoria che vale oro colato, in considerazione anche della risicata rosa a disposizione di mister Sannino, falcidiata da squalifiche ed infortuni. Il lavoro ed il sacrificio molto spesso ripagano sempre.

QUATTRO partite ufficiali, ed ecco finalmente le nuove divise di gioco. Ritornano quelle personalizzate e si abbandonano le numerazioni color oro, che sulla casacca rossonera erano cromaticamente poco funzionali alla lettura. Battesimo vincente per il materiale tecnico 2022/23.

CINQUE punti in tre giornate. Questo è il bottino dell’inizio stagione, soddisfacente o meno non tocca a noi dirlo, dipende dalle aspettative e dalle ambizioni della società. In un girone estremamente complicato, una mano l’ha data anche il calendario, che per i primi 4 turni ha previsto impegni per la squadra rossonera, non con le big del girone, ma attenzione nessuna formazione gioca per perdere. Forse non è chiaro a tutti, principalmente ai tesserati rossoneri quando rispondono alle domande.

SEI sempre sostenuta ovunque tu scenderai in campo. Oltre duecento i tifosi rossoneri giunti a Martina Franca. Tifo incessante per tutto il match, particolarmente di sprono, quando nella seconda frazione della partita, i cronisti in tribuna soffrivano, nel raccontare l’arrembaggio degli uomini di mister Pizzulli, che per fortuna non ha prodotto danni.

SETTE gli over disponibili per la sfida di Martina. Mister Sannino ne mette in campo sei, lasciando il numero sette in panchina, Nicola Talamo. L’attaccante rossonero entra a partita in corso, sciolinando una delle sue consueti performance abuliche. Nessuna novità, è una consuetudine oramai nota ai tifosi rossoneri.

OTTO il nuovo numero di maglia per Mattia Menichino, di sicuro avrà lasciato la “sua” numero due a qualche altro collega. Stravolgimento che coinvolge anche capita Garofalo, infatti la numero tre sarà indossata quest’anno dal neo arrivato Samuele Romeo. Buono l’esordio del nuovo difensore rossonero.

NOVE giorni circa alla prossima partita casalinga, quella contro il Lavello. Tempo considerevole che potrebbe servire alla società per emanare finalmente il nuovo regolamento accesso per i disabili, che a tutt’oggi non è stato diffuso. Tante le cose da fare ad inizio stagione, non giustificano una dimenticanza grave verso i tanti meno fortunati appassionati tifosi.

DIECI alla città di Martina Franca, il centro storico un vero salotto, elegante e pulitissimo, davvero una bella cittadina, Un plauso anche alla dirigenza della locale squadra, per tanta cordialità riservata agli operatori dell’informazione provenienti dalla Campania.