Airoh GP550 S. Casco integrale racing - News - Moto.it

2022-08-26 19:53:58 By : Ms. Linda Luo

Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it

B ilanciamento, aerodinamica, design e dotazione: ecco i punti forti del casco integrale Airoh GP550 S, per un prezzo che parte da 379,99 euro. La calotta è in fibre composite HPC (High Performance Composite), materiale che permette di mantenere il peso entro i limiti di  1310 (+/- 50) grammi, ma ovviamente dipende anche dalla misura e dalla calotta. Sono inclusi nella scatola, oltre la comoda sacca per il trasporto del casco, il Pinlock, l'antivento sotto mento, la Nose Cover e la visiera scura: ottima scelta per un casco che, destinato anche all'impiego sportivo, non ha il visierino interno.

La chiusura è a doppia D, con anelli cromati, un piccola chicca che fa sempre piacere trovare. Buono il campo visivo nella parte alta del casco, utile quando si è rannicchiati in carena con la testa sotto il cupolino ma, anche quando si è alla guida di una naked priva di ogni riparo, l'ottima aerodinamica del GP550 S lo rende stabile e silenzioso,e l'alto livello di comfort è garantito anche dalle visiere - dotate di tear-off- prive di qualsiasi distorsione del campo visivo e la cui sostituzione si effettua senza utilizzo di attrezzi, in modo semplice e rapido. Sul sito Airoh, alla pagina dedicata al Gp 550 S, sono comunque presenti i tutorial per lo smontaggio e il rimontaggio della visiera, degli interni e del Pinlock.

La calzata è comoda, non stringe e non si avvertono particolari pressioni sulla nuca, mentre il sistema di ventilazione è composto da prese d'aria ed estrattori posteriori.

Sono disponibili 5 taglie e, cosa molto importante, 3 diverse misure di calotta in funzione della taglia:

1° misura: taglia XS (53-54 cm)

2° misura: taglia S (55-56 cm) - M (57-58 cm)

3° misura: taglia L (59-60 cm) - XL (61 cm)

I guanciali interni sono lavabili e rimovibili con sistema A.E.F.R. (Airoh Emergency Fast Release), per la rimozione rapida in caso di emergenza e per poterli sostituire durante la vita utile del casco in modo da garantire il massimo del supporto e avere sempre il massimo del comfort. Per quanto riguarda i prezzi dei ricambi e degli accessori, ve li elenchiamo qui sotto:

Il GP550 S è disponibile a partire da 379,99 euro in tinta unita nero o bianco oppure, se preferite colorazioni più aggressive, in tre grafiche (Venom, Skyline e Vektor) ognuna declinata in tre colorazioni diverse.

La notizia in prima fila

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2022 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159