AULP shop di Aosta ritorna con una nuova gamma di abbigliamento sportivo - Aostasera

2021-10-27 09:14:45 By : Mr. James Yan

E' uscita la nostra APP

Abbigliamento tecnico, per resistere alle temperature più estreme, pensato per la montagna, ma adatto anche alla città. Questi sono i prodotti su cui punterà il negozio AULP che aprirà martedì 12 ottobre, in Via Sant'Anselmo 63, nel pieno centro di Aosta. Il proprietario ha scelto di concentrarsi sulla marca francese per via della suo rapporto qualità-prezzo, per la sua originalità di design e la vestibilità.

Quest'inverno, con la riapertura delle piste da sci, potrà finalmente tornare a godere della bellezza delle montagne sotto la neve. Le temperature e il microclima invernale alpino però, possono presentare difficoltà particolari richiedendo quindi un' attrezzatura e specifica. Per questo, uno dei punti di forza dei vestiti AULP, è proprio quello di essere stati ideati e prodotti sulle alpi appositamente per la vita di montagna. La marca, infatti, nasce nel 2017 nei laboratori di Amateis situazioni in Alta Savoia francesi al centro delle Alpi. AULP, negli anni, si è specializzata in abbigliamento di secondo strato con collezioni per tutte le stagioni.

Un'altra caratteristica della marca è il perfezionamento di due tipi di tessuti tecnici specifici. Si tratta del softshell, un materiale studiato per ottenere il massimo isolamento termico, resistente all'umidità e al vento. Viene utilizzato principalmente per la creazione di giacche leggere e sottili adatte a diversi utilizzi ea tutte le stagioni. Anche i pile dell'AULP sono studiati per essere perfettamente isolati e per resistere al vento mantenendo comunque la traspirazione. Essendo molto versatile, questo tessuto permette di creare silhouette adatte anche alla città.

Il nuovo negozio AULP sarà aperto dal lunedì al sabato la mattina 10-13 e il pomeriggio 15-19. Avrà a disposizione una buona selezione di prodotti dalle giacche, ai pantaloni, agli accessori invernali (cappelli, fascette). Insomma l'abbigliamento AULP è un prodotto dedicato alla montagna e adatto a tutte le stagioni; ideato da persone che abitano e comprendono il territorio alpino, il marchio garantisce la funzionalità e versatilità dei suoi capi. L'attività di Amine Bouhamer porta, anche in Valle d'Aosta, il primo negozio dedicato quasi alla marca AULP che offrirà ai valdostani la possibilità di scoprire e apprezzare le potenzialità del prodotto d'oltralpe.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) al prossimo commento.

PiùPress società cooperativa P.Iva 01022690075 Registrazione Tribunale di Aosta 11/02 del 1° agosto 2002 Iscrizione al ROC con numero 12623

Passage du Verger, 1 – 11100 Aosta tel. e fax: 0165 610203 – redazione@aostasera.it

Silvia Savoye – s.savoye@piupress.it

Concessionaria esclusiva per la pubblicità Tel: 0165 548366 publiaosta@netweek.it

Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale - Società del Gruppo Netweek SpA