Come scegliere i migliori accessori per fare bricolage | G. di Vicenza

2022-10-14 20:54:46 By : Ms. Grace Zhang

Società Athesis S.p.A. – Corso Porta Nuova, 67 – I-37122 Verona (VR) – REA: VR-44853 – Cap. soc. i.v.: 1.768.000 Euro – P.IVA e C.F. 00213960230

Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati

Nel corso degli ultimi anni, c’è un’attenzione sempre maggiore in riferimento alla cura per la casa. La pandemia, nello specifico, ha cambiato anche il modo in cui si vive la propria abitazione. Nello specifico, spesso si lavora da casa e si ha anche più tempo libero a disposizione, magari da dedicare al bricolage, una passione per un gran numero di persone.

Il fai da te è un hobby che accomuna diverse persone, che si dilettano nell’effettuare dei lavori di piccola entità in ambito domestico. Per poter svolgere tutti questi interventi è fondamentale avere a disposizione gli strumenti corretti e adatti. Ecco spiegato il motivo per cui è molto importante scegliere degli accessori per bricolage e fai da te di alta qualità.

Tra i vari utensili dedicati al fai da te, ecco che ne sono alcuni davvero fondamentali. Si tratta, ad esempio, dei cacciaviti. Il consiglio migliore da seguire è quello di provvedere all’acquisto di una gamma completa di cacciaviti, che devono essere almeno tre per ogni tipologia, caratterizzati da una punta piatta e da una punta croce e che abbiano varie tipologie di dimensioni e di impugnature. Se dovesse essere necessario portare a termine dei lavori di precisione, è chiaro che è sempre meglio optare per dei cacciaviti di ridotte dimensioni.

Un altro utensile molto diffuso è la pinza, che fa della versatilità il suo punto di forza. Proprio per questa ragione, in ogni cassetta degli attrezzi dovrebbe essere sempre presente delle pinze di differenti dimensioni, in maniera tale da poter intervenire senza alcun problema in ogni situazione e ambiente, anche quando si ha poco spazio a disposizione.

In una cassetta degli attrezzi dedicata ai lavoretti per il fai da te, è inevitabile anche inserire una tronchese, meglio di medie dimensioni, che può tornare utile nel caso in cui si debba effettuare il taglio di cavi o fili elettrici, mentre la chiave a pappagallo, nella sua versione regolabile ovviamente, è una soluzione ottimale quando si ha a che fare con dadi di notevoli dimensioni. Anche martelli e taglierini non possono mancare: nel primo caso si tratta di strumenti estremamente versatili, di cui è meglio dotarsi di modelli di differenti dimensioni, mentre nel secondo caso i cutter sono estremamente utili per provvedere all’apertura di imballaggi, cartoni e così via.

Ci sono anche degli accessori legati strettamente all’abbigliamento che, quando si devono effettuare questi lavori, diventa fondamentale per tutelare al massimo la propria sicurezza. È sufficiente, infatti, distrarsi anche solo qualche secondo ed ecco che ci si potrebbe fare male seriamente e in modo grave. Di conseguenza, la soluzione migliore è quella di inserire, all’interno della propria cassetta degli attrezzi, accessori come degli occhiali protettivi, ma anche guanti protettivi e si consiglia di acquistare delle specifiche scarpe antinfortunistiche.

Non solo, dal momento che, spesso e volentieri, per fare in modo di evitare di doversi fare carico di una serie di sforzi inutili, ci sono altri accorgimenti che è necessario seguire. Basti pensare a quando si deve salire su una scala e lavorare magari vicino al soffitto per compiere determinate operazioni di precisione: ebbene, in tali casi, conviene indossare degli indumenti che presentano un gran numero di tasche. Si tratta di un piccolo accorgimento, ma che può tornare decisamente utile, dal momento che un indumento che è dotato di diverse tasche offre la possibilità di riporre i vari strumenti nei momenti in cui non vengono utilizzati in modo pratico e comodo, potendo riutilizzarli poi al momento effettivo del bisogno.

Società Athesis S.p.A. – Corso Porta Nuova, 67 – I-37122 Verona (VR) – REA: VR-44853 – Cap. soc. i.v.: 1.768.000 Euro – P.IVA e C.F. 00213960230

Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati