Contro il caldo spietato Mintie, l'abbigliamento “alla menta piperita”

2021-10-27 09:19:57 By : Ms. bing zhang

L'obiettivo di cercare soluzioni al caldo che “non creare il caldo” è alla base della di Mintie. Mintie è un prodotto della società di design Grant Barnett ed è, in buona sostanza, un set di abiti alla menta. Ora vi dico meglio.

Il progetto Mintie, come detto, comporta la creazione di un “total look”. Si parte con il primo capo di abbigliamento, tre leggings da yoga realizzati con uno speciale tessuto “infuso” (proprio come il tè) nella menta piperita. L'azienda afferma che indossare il tessuto fresco e traspirante non provoca sensazioni di prurito o fastidio, riduce la temperatura fino a 7ºC (44,6ºF) mentre modella il corpo di chi lo indossa.

Semplice e versatile, Mintie può essere indossato ovunque dalla palestra allo studio per godersi semplicemente una lunga giornata estiva a casa.

Il tessuto “alla menta” brevettato dell'azienda si chiama “FrostTech” e integra Xilitolo alimentare. Si tratta dello stesso ingrediente presente nelle gomme da masticare, che contribuisce a creare un tessuto traspirante e altamente traspirante. Lo xilitolo è integrato nel filato utilizzato, assicurando che ogni centimetro della pelle senta la freschezza rinfrescante alla menta, che viene creata dall'umidità.

A tutti gli effetti, proprio come mangiare una gomma alla menta fa sentire tutta la bocca fresca quando combinata con la saliva, questi leggings aiutano le gambe a sentire la stessa freschezza quando combinati con il sudore.

Il tessuto alla menta blocca anche i raggi UV per ridurre i danni alla pelle. Realizzati con una base in Spandex, i leggings consentono un allungamento in quattro direzioni e sono anche dotate di tasche. Sono disponibili in tre colori: carbone, blu bronzo e malva pallido.

Il progetto è ancora in modalità Kickstarter, a più di un mese dalla scadenza del suo obiettivo. Al raggiungimento di 20.000 euro verrà sbloccato un reggiseno alla menta.

Siamo aperti alle visioni sul Futuro. Invia un articolo, divulga gli esiti di una ricerca o di scoperte scientifiche, mostra punti di vista su un tema, racconta un cambiamento.

Una torre per la raccolta di acqua piovana diventa luogo ed esperienza. Lo splendido concept di NUDES mostra le potenzialità...

Futuroprossimo.it è una risorsa italiana di futurologia aperta dal 2006: ogni giorno novità sul futuro prossimo. Scoperte scientifiche, ricerche mediche, prototipi, concept e previsioni sul futuro gratis.

Gianluca Riccio, copywriter e giornalista - Classe 1975, è direttore creativo di un'agenzia pubblicitaria, è affiliato ad Italian Institute for the Future, World Future Society e H , Network dei Transumanisti Italiani.

Home / Autore / Idea / Archivio / Promo su FP

Collabora! Ti interessa scrivere un post su Futuroprossimo? Clicca qui per contatti.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

© 2021 Futuroprossimo

© 2021 Futurprossimo - Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.