Leggings: errori di stile e orrori che non dovrai più rifare!

2021-11-16 10:53:16 By : Ms. Connie Yip

Leggings: ecco gli errori di stile più comuni che non dovrai più commettere! I leggings sono il capo più comodo del nostro guardaroba, ma anche quello che nasconde più insidie! Vediamo insieme come indossare i leggings (e non)!

Negli ultimi anni siamo stati abituati ad indossare abiti estremamente comodi. La vita che abbiamo condotto non è stata esattamente delle più mondane, a causa degli eventi che hanno colpito l'intera popolazione mondiale. Per questo ci siamo ambientati in quello stile comodo e non particolarmente chic che ci ha accompagnato in questo periodo. Ma ora possiamo dire che la nostra vita sta riprendendo forma, e sta riappropriandosi di tutti quegli impegni e ritmi che l'hanno caratterizzata prima di questo stallo.

Quindi mi chiedo, perché stiamo lentamente tornando alla vita di prima quando i nostri outfit non sembrano riflettere la stessa volontà? Continuiamo ad uscire di casa in tuta, scarpe da ginnastica o addirittura leggings! No e assolutamente no! Va bene se dopo una settimana faticosa abbiamo bisogno di sentirci a nostro agio, ma non deve diventare un'abitudine! Soprattutto se questi capi che indossiamo come portatori di comfort assoluto sono in realtà perfidi nemici dello stile. Un esempio? I leggins! Ecco gli errori di stile che non sapevi di fare e quelli che non devi mai fare!

I leggins. Cosa sono i leggings? Sono un particolare tipo di capo creato in qualche modo per sostituire i calzini. Generalmente nei tessuti elasticizzati, i leggings nascono inizialmente per specifiche esigenze pratiche, e non estetiche. Negli anni questo tipo di capo ha assunto ruoli diversi nelle diverse mode, rimanendo così uno dei capi di abbigliamento più utilizzati in assoluto.

È diventato uno dei capi più utilizzati in tutto il mondo anche grazie al suo comfort naturale, totalmente elastico e aderente. Ma soprattutto il leggings è diventato il capo che conosciamo oggi perché si adatta davvero a tutte le fisicità. 

Il problema è che tutte queste note positive ci hanno fatto perdere di vista l'essenza, la natura di questo capo di abbigliamento, che è un sostituto della calza.

Quindi ne consegue che non puoi indossarlo in certi modi. Purtroppo essendo il capo più usato è anche quello indossato peggio.

Oggi da CheDonna vi mostreremo come indossare al meglio i leggings, quando serve usarli e quando invece è meglio metterli nell'armadio, per non incappare in quei perfidi errori stilistici che noi fashion victim proprio non riusciamo permettersi.

Sono sicuro che. Tutti noi abbiamo commesso questi errori di stile almeno una volta nella vita. È arrivato il momento di rimediare ai nostri errori e rimettere i leggings nell'armadio, e non riaprirlo per un po'!

Iniziamo subito entrando nel vivo della nostra style guide e vediamo gli errori più comuni che non devi assolutamente commettere quando usi un leggings:

Questi erano gli errori da non fare quando si trattava di indossare i leggings.

Ecco come indossare correttamente i leggings. Mi raccomando, senza abusarne. Il tuo guardaroba è pieno di vestiti alla moda! Crea il tuo outfit e sfoggialo senza paura! Sarai unico!

LEGGI ANCHE: Il reggiseno a vista fa tendenza. Come lo indossa Victoria of the Maneskin?

Anche per oggi finisce qui la style guide di CheDonna, la più social e attuale di tutte, incentrata sugli errori di stile più comuni, e da non commettere, in fatto di leggings!

Alla prossima style guide, con tante novità sorprendenti!

© CheDonna.it Pubblicazione registrata presso il tribunale di Roma il 16 12 2020 n 149-2020 | Direttore Silvia Cini Rete Web365 Lavora con noi PrivacyDisclaimer