Milan, il messaggio per Nicolò Maja superstite della strage di Samarate «Sei forte, ci ritroveremo insieme»- Corriere.it

2022-05-27 18:40:15 By : Ms. Lisa Jin

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Doveva parlare solo Pioli, ma tutta la squadra ha voluto mandare un messaggio all’unico sopravvissuto della strage di Samarate. Nicolò, tifoso rossonero, lotta per la vita in ospedale

«Forza Nicolò», dice Stefano Pioli, e con lui tutto il Milan in coro. Parlano a Nicolò Maja, l’unico sopravvissuto della strage di Samarate, che lotta per la vita nella terapia intensiva dell’ospedale di Varese. La voce dell’allenatore e dei giocatori della sua squadra del cuore, tutti schierati, da Zlatan Ibrahimovic a Sandro Tonali, per provare ad aiutarlo, incoraggiarlo.

Mercoledì nonno Giulio ha lanciato un appello: «Sarebbe bello ricevere un messaggio dal Milan per Nicolò — ha detto in collegamento con «La vita in diretta», su Rai Uno —. Lui è un grande tifoso rossonero». La voce è arrivata questa mattina a Milanello, che tra l’altro è a pochi minuti da Samarate. Protagonista del video doveva essere solo Pioli. Ma quando il mister è uscito dalla palestra, a lui si sono accodati tutti i giocatori.

Maglietta bianca e pantaloncini neri, tenuta da allenamento, Ibrahimovic in ciabatte, Tonali con una bottiglietta d’acqua in mano. Uno di fianco all’altro, sguardo serio sulla telecamera. Un’atmosfera speciale, carica di emozione. In silenzio mentre parla Pioli: «Ciao Nicolò. Sappiamo che stai passando un momento delicato ma sappiamo anche che sei molto forte e che reagirai — le parole del tecnico rossonero —. Ci troveremo presto qui tutti insieme. Forza Nicolò» . Poi i giocatori, insieme, «Forza Nicolò», con Ibrahimovic che inizia ad applaudire e tutti che lo seguono.

Nonno Giulio metterà vicino l’orecchio del nipote il video con le parole di incoraggiamento dei suoi beniamini. Spera che questo possa aiutarlo, dargli quella forza ora necessaria. Nicolò, 23 anni, resta ricoverato in ospedale con enormi dubbi dei medici sulle sue condizioni neurologiche: i dottori hanno dovuto rimuovere nel cranio frammenti di ossa spezzate dai colpi del padre. «Andare a Milanello per lui sarebbe il massimo» , ha detto lo zio a «La vita in diretta». Il Milan lo aspetta.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.