Brignano, Diego, 4 anni, incontra il suo idolo Nicolò Melli, che gli regala la maglia da basket- Corriere.it

2022-09-02 19:55:02 By : Ms. evelyn yu

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Attiva le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo in questa sezione.

Vuoi modificare le tue preferenze? Visita la tua area personale

Le ultime notizie sulle elezioni politiche 2022

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Il piccolo era alla partita tra Italia e Georgia, a Brescia, e ha incontrato il suo giocatore preferito. Il racconto del papà su Facebook. Era il giorno dell’anniversario di matrimonio

Diego Boschi, 4 anni, di Brignano, ha incontrato il cestista Nicolò Melli (le foto postate sulla pagina Facebook La Giornata Tipo)

Diego, 4 anni, vuole mettersi quella maglia il primo giorno d’asilo. Andrà annodata, lunga com’è fino ai piedi. Sabato 27 agosto gliel’ha regalata il suo idolo del basket, Nicolò Melli, dell’Olimpia Milano. Si somigliano pure. È stato conquistato da quel piccoletto e caparbio biondo che urlava il suo nome, a Brescia, dopo la partita Italia-Georgia ed è riuscito a sgattaiolare fino a lui. Melli ha aperto lo zaino e ha tirato fuori la sua maglia bianca , la seconda maglia, davanti agli altri ragazzini stupiti. Era per Diego.

Il post di papà Matteo Boschi , di Brignano, sulla pagina Facebook «La Giornata Tipo» ha conquistato 173 commenti e quasi 8.000 «mi piace». Era un giorno già speciale per papà e mamma Emanuela Carminati: «Il nostro anniversario di matrimonio». Lui allena il settore giovanile del Brignano Visconti Basket e lei i piccoli del minivolley.

«Diego ha imparato il nome di Melli guardando le partite in tivù con il fratello Riccardo, 8 anni, che fa le telecronache ». È Melli, da sempre, che punta: «Una volta l’allenatore l’ha messo in panchina e Diego è andato al frigorifero a prendere un gelato. Non ha più guardato la partita». Il cestista gli ha strappato una promessa: «Vieni al Forum a trovarmi ». Diego ha dormito con la maglia regalata, al mattino era pronto: «Papi, andiamo a Milano? ».

Ha suscitato perplessità l’intervento del dirigente nerazzurro sabato davanti al migliaio di tifosi accorsi a Zingonia per l'ultimo allenamento della squadra prima del debutto casalingo

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.