CreŌSphere, l'evento dedicato all'innovazione responsabile

2021-11-16 10:38:46 By : Mr. JOHN You

Como, distretto produttivo che da sempre parla di moda, tessile e creatività. Ed è proprio qui che, nel cuore del comasco, Creazioni Digitali, azienda leader nella stampa digitale tessile e Kornit Digital, multinazionale israeliana leader nell'innovazione nel settore FashionTech, hanno deciso di creare un evento, CreŌSphere, dedicato all'innovazione. responsabile.

Un evento unico nel suo genere, sviluppato in due giornate, la prima delle quali, il 26 ottobre 2021, è stata organizzata nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio, mentre il giorno successivo, mercoledì 27 ottobre, all'interno del Centro CreŌ, la di Creazioni Digitali. 

CreŌSphere è un'occasione per condividere idee, visioni e scoprire le caratteristiche delle macchine Presto S e Atlas Max di Kornit Digital e il servizio di alta qualità offerto da Creazioni Digitali.

Nello specifico, CreŌSphere è stata così strutturata: il 26 ottobre si è tenuta una serata dedicata alla sostenibilità, alla responsabilità e alla mentalità che guida le due aziende e ai risultati che si possono ottenere adottando questa mentalità. Con alcuni portavoce dell'innovazione sostenibile, tra cui Giusy Bettoni di CLASS, Stefano Babbini di Mogu e gli amministratori delegati di Creazioni Digitali e Kornit Digital, rispettivamente Roberto Lucini e Ronen Samuel.

Il giorno successivo, 27 ottobre, un open day al CreŌ Center, il centro di produzione e sperimentazione di Creazioni Digitali dove creatività e ispirazione si incontrano e dove l'innovazione responsabile sarà uno dei pilastri su cui costruire le macchine. e i processi necessari per garantire sostenibilità e innovazione. Avrai così la possibilità di visitare il "dietro le quinte" dell'eccellenza della stampa digitale tessile comasca e toccare con mano le potenzialità di Presto S e Atlas Max di Kornit Digital, oltre a scoprire curiosità, processi e idee che guidano il concetto di sostenibilità . delle due società partner.

Roberto Lucini, fondatore e amministratore delegato di Creazioni Digitali, ha dichiarato: "Grazie alla partnership tra Creazioni Digitali e Kornit Digital vogliamo mettere a disposizione delle aziende tessili una tecnologia unica, frutto di un'innovazione responsabile destinata a rivoluzionare il processo di stampa per l'abbattimento delle inquinamento, tempi ridotti, flessibilità unita ad incredibili potenzialità dal punto di vista creativo”.

“Abbiamo iniziato a credere e ad implementare processi in grado di avere un minor impatto sull'ambiente nel 2016, quando ancora pochi, pochissimi parlavano di sostenibilità. La pandemia non ha frenato la nostra voglia di investire in innovazione tecnologica e sostenibilità, da qui la voglia di stringere questo rapporto con Kornit Digital che, dal mio punto di vista, è una grande opportunità non solo per le Creazioni Digitali, ma per l' intera Como. distretto tessile chiamato a rispondere con forza, continuità e credibilità ai temi dell'eco”.

Ronen Samuel, CEO di Kornit Digital ha dichiarato: “Creazioni Digitali è un leader riconosciuto nella stampa tessile e un'azienda dedicata all'innovazione a Como. In Kornit siamo orgogliosi di collaborare con Creazioni Digitali mentre progettiamo il sistema operativo per la moda sostenibile on demand. Stiamo assistendo a un cambiamento nell'industria tessile e della moda e il digitale sarà un catalizzatore per modernizzare il business, rompere le barriere tra immaginazione e applicazioni fisiche, connettere consumatori e produttori su scala globale e creare veramente un nuovo modello che offra sostenibilità. e redditività, senza sprechi. Insieme stiamo mostrando ai produttori come creare di più con meno, ridurre la loro impronta di carbonio e dare forma illimitata alla creatività, trascendendo i problemi ambientali, logistici e di sovrapproduzione che hanno sempre afflitto l'industria della moda. "

Creazioni Digitali nasce a Como nel 2006 per iniziativa di Roberto Lucini, imprenditore nel settore della stampa tessile con esperienza ventennale. Specializzata nella stampa digitale a sublimazione, con l'evoluzione delle tecnologie e grazie a partnership di assoluto prestigio, Creazioni Digitali ha accresciuto la propria sensibilità e impegno verso valori fondamentali come il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità. Nel 2015 Creazioni Digitali ha dato vita al progetto GreenDrop, un servizio che consente la stampa digitale con inchiostri pigmentati direttamente sul tessuto. Grazie alla partnership con Kornit Digital, l'azienda ha compiuto un nuovo passo in avanti nella propria offerta cartacea, impegnandosi sempre più nell'innovazione sostenibile e mettendo a disposizione di aziende e startup il nuovo centro sperimentale Crò.

Kornit Digital Kornit (NASDAQ: KRNT) è il leader dell'innovazione in FashionTech che sviluppa tecnologie digitali on-demand che alimentano i marchi più grandi e in più rapida crescita di oggi nei settori della moda, dell'abbigliamento sportivo e dell'arredamento per la casa. casa, guidando questi settori a diventare completamente sostenibili e attenti all'ambiente. Kornit ha la missione di trasformare il mondo della moda [e dei tessuti] per creare un mondo in cui viene prodotto solo ciò che è veramente necessario, senza sprecare nulla.

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Lavoriamo ogni giorno cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.

L'e-mail è obbligatoria ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inseriti nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere pubblicati automaticamente senza previa filtrazione. I commenti che includono uno o più link a siti esterni verranno automaticamente rimossi dal sistema.

Disclaimer - Copyright © 2000 - 2021 varesenews.it. Tutti i diritti riservati VareseNews è un marchio di Varese web srl P.IVA 02588310124, Via Gianfranco Miglio n.5 - 21045 Gazzada Schianno (VA) Tel. 39.0332.873094 / 873168 Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Varese n.679 - Direttore responsabile: Marco Giovannelli Impostazioni cookie - Informativa cookie - Informativa privacy

Oppure usa i dati del tuo account:

Non registrato? Clicca qui

Hai dimenticato la tua password? Clicca qui