eQipe, la passione per il ciclismo è forte - bici.PRO

2022-08-26 19:55:54 By :

eQipe è un’azienda che ha come core business la produzione tessile, con una forte connotazione artigianale. Le collezioni sono completamente Made in Italy, dal disegno al confezionamento e vengono utilizzati canoni elevati per rispettare gli standard qualitativi.

Abbiamo provato un kit estivo, composto dalla salopette Gamma e dalla maglia Iota. Di seguito le nostre considerazioni.

E’ un pantaloncino tecnico con una compressione uniforme lungo tutta la superficie (tranne la fascia sulla coscia) ed è altamente traspirante. Partendo dall’alto, ha le bretelle forate e piuttosto consistenti, che mantengono una stabilità e supporto ottimali anche quando si è in sella nella posizione ribassata. Nella sezione posteriore le bretelle si uniscono in una pannellatura unica, che si adegua alla schiena. La fascia addominale è caratterizzata da un tessuto poroso che non accumula umidità. In questo punto la salopette offre un vantaggio per nulla scontato e che risulta particolarmente utile quando ci si getta in discesa dopo una lunga scalata.

La salopette eQipe Gamma ha il tessuto sulla coscia e sui glutei sembra di velluto ed è quasi impalpabile. E’ una seconda pelle che bene si adegua alle forme della muscolatura. Il comfort che genera è un valore aggiunto non da poco, che si riflette positivamente anche dopo alcune ore di attività. Il fondo gamba invece è più morbido e forato, non prevede inserti siliconici. La salopette Gamma ha un prezzo di listino di 159,90 euro.

E’ una maglia confezionata e mirata per le giornate estive più calde, capace di combinare diverse tipologie di tessuto; ognuno di questi ha un compito ben preciso, ma nell’insieme abbiamo una maglia che asciuga in tempi rapidissimi. Il girocollo (basso) è disegnato per essere comodo prima di tutto e azzerare i fastidi che possono creare la zip e il suo cursore.

La maniche hanno il taglio vivo che non prevede silicone, mentre il torace e la schiena combinano dei tessuti con trame differenziate. La pannellatura anteriore e posteriore ha dei piccoli fori che non bloccano la termoregolazione e favoriscono l’entrata dell’aria. Ai lati invece è inserito un mesh con fori più ampi. Il girovita è elastico con dei punti siliconici all’interno; l’obiettivo è quello di rimanere aderente.

La sezione posteriore scende oltre la zona lombare e ci sono le tre tasche, ampie e profonde. Tutte le scritte, compreso il logo anteriore, sono rifrangenti. eQipe Iota ha un prezzo di listino di 89,90 euro.

© Chilometro 162 srl – P.I. 04522410408 – Via Soardi 5, 47921 – Rimini (RN) Realizzato da Sun-TIMES

Si chiama Settimana ed è la nostra speciale selezione di contenuti editoriali pubblicati su bici.PRO negli ultimi sette giorni. La riceverete puntualissima ogni lunedì direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Si chiama Settimana ed è la nostra speciale selezione di contenuti editoriali pubblicati su bici.PRO negli ultimi sette giorni. La riceverete puntualissima ogni lunedì direttamente nella vostra casella di posta elettronica.