F1, lavori di micro-aerodinamica per la Ferrari: modifica al supporto degli specchietti per Baku – OA Sport

2022-06-10 18:33:11 By : Ms. Shelly ZHANG

Si lavora di fino. Il weekend del GP di Azerbaijan è arrivato e per questo ottavo round del Mondiale 2022 di F1 tutti i team vogliono essere pronti. Il fine-settimana si preannuncia decisamente interessante per le particolarità della pista di Baku.

Si parla di un circuito cittadino molto veloce che, dualmente a quanto si è visto a Montecarlo, richiederà di base un assetto di medio-basso carico dal punto di vista aerodinamico. Per questo, le squadre dovranno trovare il giusto compromesso tra velocità di punta sui lunghi rettilinei presenti e una buona resa dal punto di vista meccanico perché gran parte delle curve presenti sono molto lente. Di conseguenza, avere un’ottima trazione farà la differenza.

Ferrari lo sa bene e per questo appuntamento ha deciso di giocarsi al meglio le proprie carte, dotandosi del motore n.2 e soprattutto di ulteriori aggiornamenti relativamente a turbo e MGU-H (numero 3). Oltre a ciò, come riportato da Motorsport.com, a Maranello hanno apportato degli update di micro-aerodinamica.

LIVE F1, GP Azerbaijan 2022 in DIRETTA: tutto pronto per la FP1, chi favorirà la pista di Baku?

Il riferimento è alla modifica degli specchietti. A Maranello hanno infatti rivisto gli attacchi dei retrovisori al fine di garantire una gestione dei flussi migliore sotto il profilo prestazionale, sfruttando le cosiddette “zone grigie” del regolamento. A ciò va aggiunto anche l’impiego di un’ala posteriore da basso carico con il profilo principale a cucchiaio e il flap mobile dotato di un vistoso nolder nella parte centrale per avere maggior efficienza.

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Please Activate Javascript for the video playback.

OA - Testata giornalistica N. 16/2014 iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Monza dal 1/12/2014.

Concessionaria di pubblicità: SKY © 2013-2021. Editore: CLESS Soc. Coop.