GCDS X Wolford, la nuova co-lab tra seduzione e stile - Montenapo Daily

2022-05-27 18:48:57 By : Ms. Emma Hu

GCDS x Wolford è una nuova collaborazione che nasce da un’unione inaspettata, dove lo stile incontra la seduzione, creando una serie di capi che valorizzano la silhouette. Per Wolford questa è la prima collezione athleisure che offre sia capi maschili che femminili.

Ispirandosi a un’estetica streetwear giocosa e ironica, il designer Giuliano Calza utilizza pattern grafici, dettagli futuristici e inserti che lasciano intravedere le forme in modi nuovi, sviluppando accattivanti mix di tessuti, effetti visivi e texture diverse. Tre temi principali definiscono i tredici modelli di questa capsule collection athleisure: primo, un motivo techno-animalier rigato caratterizzato da un gioco di trasparenze; secondo, un pattern con logo GCDS all-over nero lucido o in cromie di rosa cipria e bianco; e terzo un pattern grafico con effetti laser su uno sfondo camouflage verde acido e nero che richiama l’estetica dei raver.

Il disegno animalier sigla calzini sportivi corti, leggings, body a manica corta e tute dalla lavorazione trasparente e opaca. Il motivo con logo all-over è disponibile su calzini corti, leggings, body a manica lunga, crop top smanicati e completi slip e top. Il pattern rave camo invece caratterizza un completo maschile con una maglia a manica lunga e leggings con short sportivi.

Una collaborazione che coniuga qualità e attenzione ai dettagli, dove i 70 anni di innovazione tecnologica di Wolford incontrano lo stile esclusivo di GCDS per abbattere le convenzioni e creare il “culture” streetwear del futuro.

Silvia Azzali, CCO di Wolford afferma: “Grazie alle nostre collaborazioni di design, da Wolford siamo contenti di accelerare il processo di soddisfazione delle esigenze delle donne (e ora anche degli uomini) delle nuove generazioni. La nostra è una ricerca continua che comprende anche l’esplorazione di trend e concetti estetici rilevanti per un futuro contemporaneo del fashion”.

Giuliano Calza, Creative Director di GCDS commenta: “Performance è la parola chiave di partenza per il mio progetto per Wolford. L’idea del lancio di una linea activewear in collaborazione con un gigante del settore mi ha dato una motivazione incredibile. Ci sono ancora sorprese in arrivo e credo che questa sia una collaborazione perfetta per entrambe le parti”.

La collezione GCDS x Wolford è la protagonista di una campagna ispirata all’atmosfera della Old Hollywood, catturata dall’obiettivo di Nadia Lee Cohen. Gli scatti mostrano donne di ogni età, forti e potenti ma allo stesso tempo femminili e sensuali.

“La collezione GCDS x Wolford richiama il glamour dei capi da workout di Jane Fonda. Abbiamo trovato una casa disabitata su una collina nascosta proprio dietro allo Chateau Marmont, gli interni erano stupendi, ogni stanza aveva un tema diverso e gli arredi selezionati con cura sprigionavano un feeling di lifestyle glamour di una volta, in puro stile ‘Grey Gardens’. Volevo immortalare la casa e riportare in vita il tipo di donna che, secondo me, aveva camminato su questi tappeti color crema, ed è proprio lei che vedete in queste foto”, dichiara Nadia Lee Cohen.

La collezione sarà disponibile, a partire dal 5 maggio, nelle boutique Wolford e GCDS, online sui siti wolford.com e gcds.com, e presso una rete esclusiva di store e multibrand GCDS e Wolford italiani e internazionali.

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