Il Newcastle gioca a Brighton…con la maglia da allenamento: la Premier gli vieta tutte e tre le divise! - Il Posticipo

2022-08-12 20:00:26 By : Mr. Alex Jam

LISBON, PORTUGAL - JULY 26: Joelinton of Newcastle United FC during the Eusebio Cup match between SL Benfica and Newcastle United at Estadio da Luz on July 26, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)

I colori delle maglie da gioco fanno sempre parecchio rumore, soprattutto quando un club decide di utilizzarne uno che è al di fuori da quelli classici per la seconda o per la terza maglia. Ma quello che ci si dimentica spesso è che le divise alternative hanno un'ottima ragione di esistere: servono per quando le due squadre in campo hanno maglie troppo simili che il rischio è quello di confondersi. Dunque, a volte meglio avere una terza maglia di un colore improbabile, piuttosto che dover fare la fine del Newcastle. Che, come racconta il DailyMail, sarà costretto a giocare contro il Brighton con la maglia da allenamento, perchè nessuna delle tre divise registrate per la stagione va bene.

Il contrasto tra le divise

La regola della Premier League, del resto, è chiara: "I calciatori dei due club devono indossare divise che abbiano un contrasto sufficiente, in modo che arbitro, spettatori allo stadio e telespettatori siano in grado di distinguere chiaramente le due squadre". Più facile a dirsi che a farsi, almeno per Brighton-Newcastle. I Seagulls, giocando in casa, indosseranno la classica divisa a righe bianche e blu. Il Newcastle dovrebbe invece utilizzare quella da trasferta, che però è blu scuro e quindi fa poco contrasto con quella dei padroni di casa. E la terza? Stesso problema, perchè è bianca. A questo punto, normalmente si tornerebbe alla prima maglia, ma il Newcastle non può fare neanche quello.

Il bianconero a righe della divisa storica, infatti, è comunque troppo simile al biancoblu del Brighton. Quindi, che si fa? Semplice, si prende la maglia da allenamento, che è di un celestino molto chiaro, e si attaccano i numeri, tutte le patch della Premier League e quelle degli sponsor. Non esattamente qualcosa di comune, ma considerando che la Premier ha stabilito che nessuna delle tre maglie poteva essere utilizzata, in qualche maniera le Magpies dovranno pur fare. Certo, la domanda che ci si può porre è perchè a questo punto il Brighton non ha deciso di utilizzare la sua seconda maglia, rossa, che non avrebbe creato questi problemi. Ma la risposta è molto semplice: chi gioca in casa, sceglie la divisa. E a fare questo favore al Newcastle, i Seagulls evidentemente non ci hanno proprio pensato!

Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 249/16 del 30 dicembre 2016 - Direttore responsabile: Stefano Impallomeni

Il sito IlPosticipo.it di titolarità di Broadcast Time S.r.l., con sede in Roma, Via N. Porpora 12, C.F/PI n. 13259791005, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Broadcast Time; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a broadcastimesrl@gmail.com

Copyright 2021 © Tutti i diritti riservati. Sitemap - Cookie Policy e Privacy - Community policy

Email non valida. Controlla l’inserimento

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:

Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.

Vi autorizzo alla lettura dei miei dat idi navigazioneper effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.

Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.