Met Gala 2022: gli abiti sul red carpet. I look a tema | Amica

2022-05-27 18:49:02 By : Ms. Elsa Chen

Con un tema così, c’era da aspettarselo. Corsetti, abiti da gran dama, drappeggi e cappellini che sembrano usciti dalla serie Tv ora Su Sky, The Gilded Age, hanno spopolato al Met Gala 2022. E soprattutto gonne interminabili, con code lunghissmime.

Gigi Hadid, Blake Lively e Miranda Kerr al met Gala 2022.

Dal titolo evocativo Gilded Glamour, l’edizione di quest’anno capeggiata da Black Lively (la madrina della serata che, vestita Altelier Versace, in quanto a strascichi e opulenza non si è fatta mancare nulla) faceva riferimento a quel periodo storico dell’America definito proprio Gilded Glamour: ovvero gli anni 80 e 90 dell’800, quando l’alta società di New York difendeva lo status quo opponendosi all’arrivo dei nuovi ricchi portati dall’ondata di benessere e industrializzazione del paese.

Sarah Jessica Parker in Christopher John Rogers al MEt Gala 2022.

Un tema interpretato dalle celebrity con abiti dalle citazioni più o meno letterali, a volte quasi dei costumi di scena. Come Sarah Jessica Parker in Christopher John Rogers con un abito bustier bianco e nero dalla gonna maestosa che omaggia la stilista nera Elizabeth Hobbs Keckley e che potrebbe essere davvero uscito da una scena della serie TV.

I metri della gonna non si contano neanche per Kendall Jenner in Prada, che opta in raso doppio di seta con ruches realizzate a mano e spezza il look con un top in tulle sovrapposto a un top a rete impreziosito da cristalli (e sopracciglia bleached). Un totalk black che fonde mondo antico e influenze underground. Outfit a contrasto e volumi da gran ballo anche per la sorella Kylie, meringa sotto, sportiva sopra in Off-White. Articoli Correlati Met Gala 2022: i look sul red carpet a tema Gilded Glamour Lo stile di Blake Lively: i look più belli di oggi e ieri Met Gala 2021, foto trasformazioni: beauty look sul red carpet

Kendall Jenner in Givenchy al Met Gala 2022.

L’interpretazioni futurista arriva da Gigi Hadid, che fa suoi strascichi e corsetti in modo inaspettato. Il look rosso scuro firmato Atelier Versace, con il bustier e i leggings in lattice  e il mantello imbottito e trapuntato (pare fosse pesantissimo), è più fetish che old shool ( un mood adottato anche anche da Bella Hadid in Burberry, con un corsetto in pelle nera ispirato al bondage).

Copriva almeno 5 scalini dell’ingresso anche lo strascico di Rosalia in Givenchy. Come quello di Katie Perry in Oscar De La Renta: con coda drappeggiata asimmetrica in un tripudio di pizzo e raso. O la nuvola di tulle rosa di Tessa Thompson. Il ficco più lungo del Met? Quello rosso della modella Shalom Harlow in Ralph Lauren. Più 1980 che XIX secolo.

Sfoglia la gallery completa di tutte le star sul red carpet del Met Gala 2022: ecco chi ha indossato cosa e da chi era firmato.