Milan-Puma, la partnership tecnica continua fino al 2028 - Sporteconomy

2022-07-01 18:26:37 By : Ms. Sharon Huang

(di Domenico Gabriele) – Lo storico marchio tedesco di abbigliamento sportivo e la squadra rossonera hanno prolungato la loro partnership per altri 5 anni (dal 30 giugno 2023 al 30 giugno 2028). Le indiscrezioni parlano di un raddoppio del budget da parte di Puma, che, nel 2018, offriva 18 milioni di euro (inclusi bonus e il valore della fornitura tecnica) e ora invece si parla di ben 30 milioni di euro. La novità però non è solo per quanto riguarda l’aspetto economico: il marchio tedesco e i campioni d’Italia in carica hanno trovato un accordo per rinominare il centro sportivo di “Vismara”, destinato alle giovanili rossonere e alla prima squadra femminile, “Puma House of Football”.

L’AD del Milan Ivan Gazidis ha commentato: “Lavorare fianco a fianco ci ha permesso di costruire una partnership solida e autentica, basata sulla performance, sulla football culture e su valori condivisi basati su un approccio innovativo. La partnership avrà un forte focus sullo sviluppo del calcio femminile e sulla prossima generazione di talenti, entrambi obiettivi allineati con la nostra vision per il club” (fonte La Repubblica).

Il CEO di Puma Bjorn Gulden: “Vogliamo continuare a essere due dei brand più sostenibili del calcio e supportare il calcio femminile. Questa partnership vedrà inoltre Puma investire nel Vismara performance center. Sarà un luogo speciale per far crescere le future stelle del Milan e per avvicinare i nostri due brand”.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Sì, voglio iscrivermi alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime news.

https://www.sporteconomy.it/iscrizione-alla-newsletter/ ecco il link dove iscriversi come da sua richiesta

Siamo una società sportiva dilettantistica di Atletica Leggera in provincia di Firenze e siamo alla ricerca di sponsor

VORREI ESSERE ISCRITTA ALLA NEWLETTER

[…] è quello di andare ad assistere a una partita della squadra locale. A prescindere dalla categoria, il calcio è uno straordinario mezzo per conoscere le usanze e le culture…

Sporteconomy.it, market leader nell'informazione applicata all'economia dello sport, è nata nel settembre 2004. Attualmente è l'agenzia stampa online più cliccata in Italia e tra le prime in Europa per quanto riguarda i temi dello sport-business, con una library di circa 60 mila news. Sporteconomy collabora, come fornitrice di contenuti, con alcune delle più importanti testate giornalistiche in Italia e all’estero (radio, carta stampata e tv). Fornisce approfondimenti sui principali temi economico-finanziari del mondo dello sport ed è stata "contributor" di SkySport nella prima edizione di "CodiceRosso".