Scorpion Exo-1400 Evo Air: sportivo e versatile - News | InMoto.it

2022-10-14 20:54:10 By : Mr. Jeff Meng

Resistente e tecnologico: il massimo che il Marchio ha mai realizzato per il Gran Turismo. Ecco le sue caratteristiche e il prezzo

Da Scorpion arriva il nuovo casco Exo-1400 Evo Air, che fa parte della famiglia Gran Turismo (insieme al fratello Carbon). Indole sportiva, non importa quale sia il suo utilizzo, e versatilità. Oltre a soddisfare la nuova normativa ECE R22.06, Exo-1400 Evo Air ha la calotta realizzata in fibra TCT (Thermodynamic Composite Technology), in questo modo si mantiene alta la resistenza e l’assorbimento degli urti. Tre le misure disponibili (XS-M, L, XL-XXL), peso di circa 1.425 grammi.

Per garantire il comfort, gli interni sono morbidi e dotati del sistema di gonfiaggio Airfit, come se fossero stati realizzati su misura. Ci sono prese d’aria profilate e la visiera sfrutta il nuovo meccanismo Ellip-Tec II che permette di sostituirla con facilità, senza ricorrere a strumenti. La visiera solare è retrattile, con trattamento antiappannante. Tra le caratteristiche da segnalare anche il Pinlock 100% Max Vision, il tessuto KwikWick3, che è sfoderabile e lavabile, con proprietà antibatteriche e che riveste gli interni, e i cuscinetti interni KwikFit per inserire e togliere facilmente gli occhiali. Su Exo-1400 Evo Air troviamo anche il sistema di chiusura “doppia D“ (o chiusura a doppio anello), quello di bloccaggio della visiera anche quando è lievemente aperta e un sistema di ventilazione che, grazie all’effetto Venturi, consente un buon riciclo dell’aria. Per garantire la sicurezza, il nuovo casco è stato dotato di deflettore nasale e di guanciali interni estraibili.

Prezzi da 299,90 euro a 369,90 euro.

L'IMPORTANZA DEL "FLOW" QUANDO SI GUIDA LA MOTO

Conti Editore S.r.l - Copyright © 2021 Partita IVA: 00500101209 Tutti i diritti Riservati